SARHTORI

Sarhtori - Cell. 340 3036059
via Francesco Baracca 15
20062 Arcore - MB
info@sarhtori.com

...L’artista SARHTORI, da sempre portato per le arti figurative, fin da piccolo sfoga la sua iperattività disegnando in ogni luogo ed in ogni momento della giornata. Terminati gli studi superiori, nei primi anni ottanta realizza, in modo completamente artigianale, adesivi per automobili e motociclette degli amici.

Nel 1988 si iscrive e frequenta un corso di pittura presso la sede milanese dell’Accademia Bolognese, ed esegue alcuni lavori su carta. Poi per svariati motivi, si allontana dal mondo dell’arte fino a quando, nel 2001, si appassiona alla scultura e realizza alcune opere in legno. Una di queste, dal titolo “PACE“, campeggia nell’Ufficio del sindaco di Camparada (MB) in quanto vincitrice, nel 2004, di un concorso organizzato dall’Associazione Asca.

Sempre nel 2004, si avvicina alla pittura, realizzando i primi dipinti ad olio. Conosce un amico del padre, il pittore Salva (Salvatore Brambilla), che lo sprona a continuare e lo inviterà in futuro, a partecipare alle prime esposizioni ad Arcore, in compagnia di altri artisti tra i quali: Pietro Calloni, Ernesto Caglio, Lucio Boscardin (il papà di CIAO, mascotte di Italia 90) ed il Maestro Clemente Mazza (apprezzato pittore vimercatese, che utilizza colori creati da lui, con elementi assolutamente naturali). Conosce il pittore e poi amico, Guido Poggiani, con cui partecipa ad alcune collettive, e grazie al quale nel 2009 si iscrive al Concorso nazionale “Il caffè e l’arte“.